A partire dalla versione 5.4.1 di Bari Smart sarà possibile pianificare un itinerario di viaggio e tornare a consultare le posizioni dei bus sulla mappa grazie all’aggiornamento dei dati GTFS e GTFS-RT messi a disposizione da AMTAB.
Bari Smart 5.4.1
Negli ultimi due mesi Bari Smart non è stata in grado di mostrare le informazioni sui dati realtime relativi alla posizione degli autobus su mappa e nel dettaglio corsa. Abbiamo apprezzato molto la collaborazione attiva degli utenti dell’app che ci hanno contattati per segnalarci il disservizio.
Abbiamo prontamente contattato AMTAB, che ci ha comunicato che era in corso un intervento volto a migliorare il servizio. Al termine dell’aggiornamento dei dati, abbiamo dovuto rivedere drasticamente il motore dati di Bari Smart per continuare ad erogare il servizio, e questo ci ha portati a prenderci del tempo per introdurre le nuove funzionalità presenti nell’ultima versione dell’app.
Pianifica il tuo viaggio
Ce lo avete chiesto in tantissimi, soprattutto i turisti che affollano le vie della nostra amata città, e così abbiamo deciso di introdurre questa nuova funzionalità all’interno dell’app. Con questa nuova funzione è possibile costruire degli itinerari di viaggio per spostarsi all’interno di Bari utilizzando i mezzi pubblici. Ti basterà impostare una posizione di partenza, una di destinazione, e quando vorrai partire per calcolare il percorso.
Dettagli corsa su mappa con dati realtime
Nel dettaglio corsa, selezionando un veicolo, adesso è possibile visualizzare informazioni più dettagliate sul percorso della corsa. Le fermate completate vengono disegnate in grigio sulla mappa, mentre quelle ancora da completare sono del colore rosso. Nel componente inferiore è possibile consultare gli orari delle prossime fermate relative alla corsa selezionata.
Dettagli del veicolo su mappa con dati realtime
Nella mappa libera, selezionando un veicolo, è possibile visualizzare il percorso che quel veicolo sta compiendo con la stessa filosofia del dettaglio corsa. Le fermate completate vengono disegnate in grigio sulla mappa, mentre quelle ancora da completare sono del colore rosso. Nel componente inferiore è possibile consultare gli orari delle prossime fermate relative alla corsa selezionata.
Dopo aver selezionato un veicolo, le fermate appartenenti alla corsa vengono declusterizzate e mostrate sulla mappa. In questo modo è possibile continuare a consultare geograficamente bus e fermate con una visione globale sulla città, pur mantenendo il riferimento al percorso.
Sezione Impostazioni rivisitata
Sono state semplificate molte delle impostazioni dell’app fra cui il selettore della frequenza realtime. Da qualche versione è stata introdotta la modalità ridotta, che consente di disattivare la visualizzazione della mappa nella pagina delle linee per migliorare le prestazioni sugli smartphone più datati.
Dove scaricare Bari Smart 5.4.1?
Bari Smart è disponibile sul Google Play Store e su Apple App Store ed è in rilascio incrementale a partire da giovedì 12 Dicembre 2024.
Non vediamo l’ora di conoscere i vostri feedback sulla nuova esperienza d’uso dell’app introdotta a partire da questa versione, vi aspettiamo numerosi fra le recensioni degli store!